Domani il Parlamento Europeo vota sulle sanzioni all’Ungheria di Orban per le violazioni ai diritti umani e democratici.
La societa’ civile democratica ungherese chiede ai parlamentari di votare si’.
Qui sotto l’appello in italiano.
Uniti si vince per l'Ungheria e per l'Unione europea
VOTA SI il 12 settembre per l'azione del Parlamento europeo sull'Ungheria
Il 12 Settembre i deputati del Parlamento Europeo saranno di fronte ad una decisione: difendere i valori europei o abbandonarli.
Apparteniamo all'Unione europea per una ragione: crediamo nei valori comuni e percorriamo una strada comune, basata sul rispetto da parte di tutti gli Stati membri dei diritti umani, lo stato di diritto e i diritti fondamentali.
Ma il governo attuale dell'Ungheria ha deviato da questo percorso comune, limitando la libertà di stampa, la libertà di associazione e pregiudicando l'indipendenza dei tribunali.
Riporta l'Ungheria sul nostro percorso comune.
Onorevoli, votate si il 12 Settembre per lanciare un'azione europea (articolo 7 del Trattato Unione europea)
Siamo consapevoli delle minacce alla libertà
L'Europa dispone di uno spettro politico ampio, ma questo non puo' essere distorto per permettere la negazione dei diritti, le cui conseguenze consociamo purtoppo bene dalla nostra storia
Crediamo tutti che il futuro dell'Europa dovrebbe essere difeso
Se incontrollata, la deteriorazione del rispetto dei diritti fondamentali e dello stato di diritto in Ungheria continuerà ad espandersi in altri paesi europei
Chiediamo ai nostri rappresentanti eletti di alzare la loro voce
I membri del Parlamento europeo hanno la responsabilità di difendere i diritti dei popoli in tutta l'Unione europea
I repsonsabili europei hanno cercato di tenere conto delle esigenze, di convincere e hanno mandato degli avvertimenti al governo ungherese. Tutto questi sforzi si sono rivelati inutili. Al contrario la mancanza di un'azione decisa ha incoraggiato e rafforazato la leadership autocratica del governo ungherese.
Uniti si vince
L'articolo 7 (1) dei Trattati europei da il potere ai deputati europei di agire
Votate Si